Io, Raffaella.

Mi sono dedicata per anni alla Fotografia di eventi, prima di tutto. Matrimoni, Battesimi, Cresime e Comunioni. Eventi scolastici, ricreativi, sportivi e musicali. Poi la Danza e molto altro.

La ricerca di una fotografia emozionale, così mi piace definirla, mi ha consentito di rivolgere attenzione alle persone che scelgono di farsi ritrarre nei momenti della loro vita vera; per scoprire o riscoprire un fascino; evidente o nascosto.

Fotografare mamme incinte, genitori con i loro bambini, persone e animali è stata un’esperienza nuova ed emozionante anche per me. Ed è innanzitutto l’empatia fra il fotografo e il soggetto a regalare qualcosa di speciale. Le immagini divengono una prosecuzione naturale di un rapporto che mi piace stabilire sul piano umano.

Nell’era digitale e con l’avvento dei social network è cresciuto il desiderio di mostrarsi al mondo nella nostra veste migliore. Gli scatti professionali ci consentono di risaltare la nostra bellezza, non solo estetica, in una modalità realmente diversa e inconsueta. E non è solo l’abilità del fotografo, la location o l’attrezzatura professionale a fare la differenza. Empatia e complicità suggellano un rapporto profondo, intimo e ineffabile, senza il quale nulla è possibile.

I servizi fotografici divengono momenti di complicità che aiuta a sprigionare, in modo anche inaspettato, un fascino vero, profondo e attraente. Le donne, in special modo, sono i miei soggetti preferiti. Molte di esse, anzi di noi, hanno bisogno di riacquistare fiducia attraverso una bellezza, spesso sopita, che può e deve essere riscoperta. E, niente come la fotografia professionale, può aiutarci a ritrovare noi stesse.

Raffaella

Cosa faccio

71641911_768947146889346_5695266770688933888_o
Corsi

Fotografia di base e professionale.

Servizi Fotografici

Matrimoni, Cresime, Battesimi. Servizi personalizzati e shooting modulabili.

Photo & Marketing

Fotografie professionali per pubblicità e campagne Marketing

EVENTI FOTOGRAFICI

Occasioni di incontro, prevalentemente al femminile, per dialogare e confrontarsi, di fronte ad una tazza di thè o ad un aperitivo. Il tutto, mentre scatto fotografie spontanee e naturali.